New York è decisamente una città "dog-friendly"... lo si capisce subito! Ci sono un'infinità di aree verdi in cui i cani possono scorrazzare sereni e sicuri, alberghi che, oltre ad accettare i nostri amici a 4 zampe, offrono diversi servizi a loro dedicati; ci sono addirittura albergi di lusso, come il D Pet Hotel a Chelsea, che offre una cinquantina di suites a cinque stelle per cani, con tanto di chef privato e spa; ci sono negozi strapieni di cuccioli in vendita; il "dog-sitteraggio" qui è un vero e proprio mestiere e, tra le tante stranezze sul web, sono riuscita a trovare anche dei veri e propri concerti solo per cani (uno per esempio tenuto a Times Square da Laurie Anderson, vedova di Lou Reed).
Insomma...essere cani a New York non è affatto malaccio!
I cani di New York corrono felici nei parchi... Qui Vi inserisco il link ufficiale al sito in cui potete trovare gli indirizzi, divisi per quartiere, dei parchi in cui poter liberare il Vostro amico fido:
Passeggiando per le strade della grande mela potete imbatterVi in diverse statue canine:
c'e' la statua in bronzo di Balto che svetta su una roccia a Central Park dal 1925, all'altezza della 67th Street, zona East Drive
C'e' la statua di Tom Otterness a Battery Park
Riproduzioni canine anche a Fulton Street...
...e nel lego store al no. 200 della Fifth Avenue...
Ci si imbatte in dog sitter che portano a far fare la passeggiatina a svariati cani insieme... incredibile come riescano a farli stare tutti in ordine e al passo!
C'e' chi insegna al proprio cucciolo a fare i bisognini nelle aree verdi, aiutandolo con tappetini sintetici
Ci son cani da guardia ...
...e cani da compagnia
Cani "sportivi"
Cani da tana
Cani in cerca di casa
Cani in vetrina
Cani in branco
Ci son anche "parcheggi" per cani
Ad Halloween, a Tompkins Square Park si svolge addirittura una parata di cani mascherati... davvero da brivido... http://www.tompkinssquaredogrun.com/halloween/
e solo li' i cani hanno anche possibilita' di fare carriera...(per esempio guardate kiah, cane polizziotto)
insomma... Fido non si annoia di certo nella big apple...
Nessun commento:
Posta un commento